Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di cornamusa

6 insegnanti straordinari in tutta Italia!

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di cornamusa

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 2 commenti positivi.

23 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 23€.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

Scopri tutte le nostre lezioni di cornamusa

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di cornamusa

La cornamusa è uno strumento a fiato a doppia ancia di origini antichissime. Nato tra i pastori, nel medioevo assume le caratteristiche e gli appellativi con cui è conosciuto ai nostri giorni: musette in Francia, piva e zampogna in Italia e cornamusa nelle isole britanniche. La cornamusa o bagpipe è costituita da un boccaglio, che insuffla aria nella sacca, tre canne o bordoni, e una canna più piccola (chanter) con i fori. Le lezioni di cornamusa sono consigliate agli amanti del folklore e delle tradizioni popolari più suggestive. Trovare insegnanti di cornamusa appassionati e preparati aiuta ad apprezzare al meglio uno strumento con probabili radici nell'antico Egitto. Le lezioni di musica comprendono lezioni di percussioni e canto per chi desidera ritmo e sonorità personali. Sono inoltre a disposizione, per gli innamorati di Euterpe, insegnanti di violone e un insegnante di basso elettrico o acustico, strumento simile alla chitarra nato nel 1930 e poi modificatosi nel tempo.