Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni di tedesco Milano

93 insegnanti disponibili

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di tedesco a Milano

Visualizza più insegnanti

4.9 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 4.9 stelle e più di 17 commenti positivi.

17 €/ora

Le migliori tariffe: 85% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 17€

8 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 8h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Milano
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di tedesco

Scopri tutte le nostre lezioni di tedesco

Corso tedesco Milano

Perché fare un corso di tedesco a Milano?

Se l’Italia è un paese la cui cultura è più vicina a quella dei paesi del bacino mediterraneo, è innegabile che Milano e la Lombardia condividano molto con l’Europa del nord, il che spiega perché sono sempre più numerosi i milanesi che vogliono imparare il tedesco, lingua germanica tra le più parlate in Europa.

La Germania è la prima potenza economica europea e figura tra le 5 principali potenze economiche mondiali. La sua attraente politica professionale e finanziaria spiega il successo del tedesco negli altri paesi industrializzati o in via di sviluppo: partire in Germania per studiare o lavorare sono esperienze sempre più comuni, e non solo per chi abita vicino alla frontiera, come prova l’esempio di Milano.

Per gli studenti, i futuri ingegneri ed i giovani professionisti milanesi imparare a parlare tedesco significa aggiungere una freccia al loro arco: all’era della mondializzazione e della costruzione europea, è sempre utile, a Milano come altrove, padroneggiare più lingue straniere.

Ma se i corsi di tedesco sono così alla moda nel capoluogo lombardo è anche a causa dell’influenza culturale dei paesi germanofoni. In effetti, la lingua tedesca non si limita alle frontiere della Germania in Europa, ma è parlata anche in Liechtenstein e in Austria, in certe regioni della Svizzera, del Lussemburgo, del Belgio e dell’Italia del nord. È anche la lingua ufficiale di alcune enclavi della Namibia e del Brasile, per un totale di 200 milioni di esseri umani che parlano la lingua di Goethe attraverso il globo!

Per quanto riguarda il lato pratico, imparare una lingua è molto più facile quando lo studente ha la fortuna di beneficiare di corsi intensivi con un professore privato. Questo metodo di apprendimento del tedesco è molto più efficace dei corsi collettivi, dei soggiorni linguistici nei paesi europei e di uno stage intensivo nei corsi di lingue.

I corsi individuali di recupero con un madrelingua sono l’ideale per perfezionarsi in vista di una buona preparazione agli esami. Le competenze linguistiche così acquisite nelle lingue germaniche saranno benefiche per gli studenti delle scuole medie come per quelli delle superiori superiori, per i bambini come per gli adulti!

Indirizzi per un corso di tedesco insolito a Milano

A Milano, sono numerose le scuole di lingua che offrono una formazione intensiva in tedesco. Ma piuttosto che fornivi la lista dei differenti istituti per un corso di tedesco serale (la migliore scelta rimane il Goethe Institut, in Via San Paolo, 10, a pochi passi dal Duomo) vi consiglieremmo di prendere un po’ di aria fresca imparando il tedesco in maniera insolita nei luoghi emblematici del capoluogo lombardo.

Per imparare il tedesco e raggiungere un livello di lingua soddisfacente senza perdere la  motivazione, date appuntamento al vostro professore nel Parco Sempione, dove l’aria fresca di uno dei più grandi parchi della città renderà le regole grammaticali molto più facili da assimilare. Potrete ripetere i verbi irregolari al ritmo delle foglie che danzano al vento…

Sostegno scolastico e corsi privati diventano un vero e proprio divertimento al primo raggio di sole, seduti al tavolino di un bar sui Navigli, o all’ombra dei grattacieli dello strabiliante Centro Direzionale di Milano. I dintorni di corso Magenta vi ispireranno senza dubbio per i vostri corsi di tedesco, e dopo il corso di tedesco potrete premiarvi per i vostri sforzi linguistici alla celebre pasticceria Marchesi!

Ciliegina sulla torta: imparate il tedesco nel pieno cuore del capoluogo lombardo, ai piedi della meraviglia del Duomo di Milano, con il suo stile gotico e la sua celebre madonnina, simbolo della città!

La germanofilia a Milano fuori dai corsi di tedesco

Nell’immaginario comune l’Italia è più facilmente associata all’aria culturale mediterranea, al mare, al sole, alle spiagge, alle cicale e alle vacanze, all’antichità greco-romana.

Più che ai corsi di tedesco, Milano fa pensare a personaggi come Manzoni, Marinetti, Giuseppe Verdi, a Dario Fo, ecc…

Ma questa caratteristica della cultura italica e la constatazione delle influenze latine non impedisce alla lingua tedesca di occupare un posto di rilievo negli stabilimenti scolastici del capoluogo lombardo e nello spirito dei molti milanesi che hanno imparato il tedesco tra i banchi di scuola e lo utilizzano ancora oggi a livello professionale.

Inoltre sono molti i tedeschi e gli austriaci celebri ad aver vissuto nella città del Panettone. Una figura fondamentale della cultura germanofona come il genio musicale Wolfgang Amadeus Mozart ha amato follemente il capoluogo lombardo, al punto di trascorrerci quasi un anno nella sua gioventù.

Nel 2018 il famoso Goethe-Institut Mailand festeggia i suoi 60 anni. L’istituto è nato nel 1958, alla fine di un decennio che ha rappresentato per la Germania e l’Italia una fase di riavvicinamento dopo il conflitto mondiale e le tensioni del dopoguerra. Dalle relazioni bilaterali di quegli anni è quindi nato anche un maggior scambio culturale, e l’inaugurazione della sede milanese del Goethe-Institut fu la testimonianza di questo scambio crescente.

Numerosi sono poi gli eventi milanesi che celebrano la cultura tedesca, che si tratti di omaggi cinematografici, di opere ed eventi musicali che onorano compositori come Wagner, di esporre artisti come Dürer o di imparare nozioni storiche tedesche.

Serate cinema, concerti, conferenze e altri circoli letterari provano ancora una volta la passione dei milanesi per la cultura germanica. Alcune chiese protestanti ma anche cattoliche di Milano accolgono addirittura dei parrocchiani tedeschi per lavoro o per studi (il programma Erasmus ha incentivato molto gli scambi studenteschi tra i due paesi).

In generale, possiamo affermare che i lombardi hanno una passione per la cultura germanica, come testimoniano i numerosi centri italo-tedeschi della regione ed i numerosi scambi commerciali tra la Lombardia e la Germania.

Le due squadre di calcio storiche di Milano, il Milan e l’Inter, hanno inoltre ospitato negli anni numerosi calciatori tedeschi, come ad esempio Karl Heinz Schnellinger, Jürgen Klinsmann, Oliver Bierhof, Karl-Heinz Rummenigge, Andreas Brehme, ecc…

Superprof: il miglior modo di fare un corso di tedesco a Milano

Se l’e-learning (imparare il tedesco online) è fortemente sconsigliato consigliato, non possiamo dire la stessa cosa di un corso di tedesco in tête-à-tête, formazione su misura perfetta per diventare poliglotta nel bel mezzo della pianura padana.

Ma i corsi individuali di lingua con un professore privato sono stati a lungo riservati ad un’élite milanese, dal momento che questo tipo di formazione linguistica era particolarmente costosa. Superprof ha rivoluzionato i corsi di conversazione franco-tedesca: la formazione di lingue è ormai alla portata di tutti!

Dovrete solo completare questi esercizi di tedesco con uno scambio linguistico in una famiglia  ospitante (immersione totale), poiché non c’è nulla di meglio che vivere in Germania anche solo per poco per considerarsi finalmente germanofono grazie ad un livello di lingua intermedio o avanzato.

In seguito, non esitate ad utilizzare l’interfaccia di Superprof per dedicarvi allo studio di una nuova lingua: i nostri professor sono al vostro servizio per discipline tanto numerose quanto varie. Corsi di italiano lingua straniera, corsi di spagnolo per principianti, corsi di francese focalizzati sulla comprensione orale, corsi di russo… Imparare una lingua straniera non è mai stato così semplice come attraverso i nostri corsi per tutti i livelli!

Vedrete: con un buon professore di tedesco per principianti, nessun test di lingua sarà troppo difficile per voi! Diventare bilingue vi sembra impossibile? Cacciate quest’idea dalla vostra testa!

E avete già pensato a diventare a vostra volta professori privati, che sia per arrotondare lo stipendio o farne la vostra professione principale?

Come funziona un corso di tedesco con Superprof a Milano

Per progredire rapidamente col vocabolario tedesco e la grammatica, Supeprof vi aiuta a trovare dei corsi di tedesco fatti per voi. Nessuna tariffa oraria fissa, contrariamente ai corsi privati a domicilio o ai corsi di sostegno proposti dalle grandi imprese commerciali (come CEPU, Grandi Scuole, ecc…). Al contrario, navigate su un annuario che vi mette in contatto con dei germanisti certificati in funzione di diversi criteri: il prezzo all’ora, il luogo del corso, i voti dati al professore dagli ex-allievi, il mestiere praticato dal professore, i titoli universitari e i diplomi riguardanti la lingua tedesca, una corta nota autobiografica (esempio : « Do lezioni a distanza o in tête-à-tête per studenti che vogliono imparare il tedesco degli affari… »).

Non è mai stato così semplice essere germanofono a Milano che in questa prima metà del 21o secolo in cui i corsi di sostegno scolastico sono a portata di clic!

In effetti, per guadagnare fiducia in voi stessi e parlare fluentemente ottenendo un livello avanzato in lingua e cultura tedesca, i corsi a domicilio di Superprof a Milano costano in media tra 15 e 30€ all’ora. Sono quindi molto abbordabili!

Approfittando della concorrenza e dell’entusiasmo dei giovani geni della pedagogia germanica, sarà bene domandare un corso di prova, ovvero un primo corso gratuito, per tastare il terreno ed essere sicuri di fare la buona scelta.

I vostri interlocutori milanesi e germanofoni privilegiati si chiamano Franziska, Birte, Michael, Luca, ecc… Tutti i quartieri di Milano sono rappresentati, con oltre 70 professori della lingua di Goethe tra le mura del capoluogo lombardo, e ben di più se considerate anche la provincia. Anche i comuni più vicini, come Bergamo, Como o Pavia pullulano di risorse germanofile!

I nostri migliori articoli
di tedesco