Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di arteterapia

40 insegnanti straordinari in tutta Italia!

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
d'arteterapia

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 9 commenti positivi.

27 €/ora

Le migliori tariffe: il 90% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 27€.

5 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

Scopri tutte le nostre lezioni di arteterapia

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di arteterapia

L'Arteterapia è una disciplina che si occupa di trasformare l'insegnamento dell'arte in uno strumento terapeutico. Le lezioni, fornite da insegnanti preparati e altamente formati, si concentrano su diversi campi d'applicazione dell'arte, che funge da strumento di conoscenza, integrazione e superamento di disturbi comportamentali. Le lezioni di Arteterapia possono variare moltissimo nei contenuti, ma rimandano tutte a uno scopo ben preciso, vale a dire fornire all'allievo competenze tecnico-artistiche insieme al sostegno psicologico-comportamentale del docente. L'insegnante di Arteterapia non è, infatti, un semplice insegnante di Storia dell'Arte, ma un professionista capace di erogare diverse tipologie di corsi, dalle lezioni di pelletteria alle lezioni di fotografia, focalizzando però l'apprendimento di queste diverse discipline su una loro applicazione pratica. Così facendo, può usare l'arte per aiutare chiunque a superare un semplice blocco emotivo, oppure ad affrontare un vero e proprio disturbo della personalità. Chi decide di approfondire questa disciplina, può rivolgersi agli insegnanti di calligrafia, fotografia o pelletteria per scoprire i tanti volti dell'arte e le sue infinite ricadute pratiche.