Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di geografia

1 027 insegnanti straordinari in tutta Italia!

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di geografia

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 132 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: il 95% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 14€.

5 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di geografia

Scopri tutte le nostre lezioni di geografia

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di geografia

La geografia è una delle materie più amate perché si occupa degli stanziamenti dell'uomo sulla terra, degli usi e delle consuetudini dei popoli che vivono negli altri continenti. È compresa la visualizzazione e la lettura approfondita delle carte geografiche, geopolitiche e degli atlanti. Gli insegnanti di geografia studiano anche, secondo la loro specializzazione, il nostro pianeta e la sua collocazione nella galassia e nello spazio conosciuto. La geografia è come un colorato mosaico composto da tessere di diversa forma. Le lezioni di geografia sono interessanti e piacevoli da ascoltare perché raccontano la vita dell'uomo e le sue tradizioni. Allo studio della geografia umana sono legate varie discipline: la sociologia, la storia e la psicologia. Perché non approfondire con lezioni di cultura generale le conoscenze già acquisite? Insegnanti di storia qualificati collocano nel tempo l'evoluzione dell'uomo, esaminando documenti antichi e nuovi. Per completare l'inquadramento geografico e storico dell'Italia, e confrontarlo con quello relativo ad altre nazioni, è possibile frequentare le lezioni specialistiche tenute da un insegnate di educazione civica.