Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni di yoga a Napoli

🥇 I/Le migliori insegnanti a Napoli
💻 4 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di yoga a Napoli

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 3 commenti positivi.

20 €/ora

Le migliori tariffe: 100% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 20€

10 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 10h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Yoga a Napoli

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Yoga a Napoli.

02

Organizza i tuoi corsi di Yoga a Napoli

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di yoga di Napoli per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Yoga a Napoli.

I/le nostri/e allievi/e di Napoli
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di yoga

Scopri tutte le nostre lezioni di yoga

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Napoli per le tue lezioni di yoga

Prendere lezioni di yoga a Napoli!

Secondo i dati Istat 2017 relativi alla salute mentale, almeno il 10% degli italiani ha sofferto, soffre o soffrirà di depressione — malattia che tocca tutte le età — nel corso della sua vita.

Una persona su dieci in Italia significa più di 6 milioni di persone.

Sono cifre colossali che costituirebbero un potenziale mercato sconfinato per i professori di yoga.

Sappiamo che praticare un’attività sportiva aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e a limitare l’apparizione di episodi depressivi passeggeri o duraturi.

Come tutti gli sport, la pratica dello yoga opera in questa direzione.

Attraverso il rilassamento e la gestione dello stress che essa permette, attraverso gli esercizi di respirazione, il massaggio ayurvedico, la tonificazione muscolare, il susseguirsi di posture di yoga per sentirsi meglio o arrivare allo stato di piena coscienza, la pratica regolare permette di rilassarsi in dolcezza e puntare al benessere fisico e spirituale.

Se abitate nella città partenopea, perché non provate le lezioni di yoga?

Iniziare a praticare lo yoga a Napoli, una disciplina del corpo e dello spirito

Dopo una passeggiata sul lungomare, vi sentite le gambe affaticate e avete bisogno di tornare a casa per sedervi?

Allora è proprio il caso di trovare un professore di yoga per fare delle lezioni settimanali.

Lo yoga è una disciplina raffinata di rilassamento guidato che rinforza la condizione fisica, permettendo di guadagnare massa muscolare e al contempo arricchisce la mente, consentendo di prendere coscienza del proprio corpo fisico.

Quando si pratica lo yoga, si iniziano a sentire i benefici di questa disciplina rapidamente dopo solo qualche lezione.

Si tratta di uno sport completo che combina sviluppo personale e coaching sportivo.

Numerose ragioni possono spingervi a prendere lezioni di yoga:

  • Perdere peso,
  • Combattere la cellulite,
  • Rinforzare l’organismo,
  • Raddrizzare la propria colonna vertebrale,
  • Tonificare addominali e glutei,
  • Preparare il parto (yoga per donna incinte),
  • Stirare, elasticizzare e rilassare i muscoli delle gambe,
  • Eliminare le tossine contenute negli organi interni, ecc…

Il vostro nuovo corso d’iniziazione allo yoga a Napoli assumerà la forma di un vero e proprio programma di coaching personalizzato.

A tutti i livelli, gli esercizi di yoga permettono di tonificare la massa muscolare e di ritrovare l’energia vitale e la tonicità.

Ogni sessione deve iniziare con un riscaldamento adeguato, come ad esempio il saluto al sole o la posizione del corvo.

Lo yoga è costituito da una serie di esercizi di stretching posturale molto codificati, che vengono chiamati “asana” in sanscrito, e di una padronanza della respirazione chiamata pranayama.

Come durante un corso di fitness, bisogna padroneggiare l’espirazione durante la realizzazione di ogni movimento e restare concentrati sul lavoro di postura al fine di evitare di sviluppare dei dolori alla schiena.

Fare delle lezioni di yoga significa imparare a calmarsi conservando la gioia di vivere, migliorare la propria salute emozionale, ma anche svegliare la mente.

Una filosofia spirituale al servizio del benessere.

Disciplina importata dalla filosofia indiana “astika”, lo yoga discende da una tradizione ancestrale che mira, attraverso la meditazione, l’ascesi e l’esercizio fisico, a far ritrovare all’essere umano l’equilibrio con l’ambiente e a riconquistare la pace interiore e l’energia vitale.

È quindi una filosofia dello spirito e del corpo all’insegna della non-violenza, attaccata ai valori di benevolenza e di rispetto universale.

Lo yoga è stato importato in Italia e nei paesi occidentali soltanto a partire dal 20o secolo, sotto l’impulso del professore e filosofo indiano Tirumalai Krishnamacharya (1888-1989).

Egli è riconosciuto come il fondatore dello yoga dinamico e dello hatha yoga, la forma di yoga al giorno d’oggi più insegnata nelle scuole e nei centri di yoga.

Eppure sembrerebbe essere stato il saggio Patañjali, tra il II secolo a.C. ed il V d.C., ad aver codificato la filosofia dello yoga e redatto lo Yoga Sutra (aforismi sullo yoga), il testo di riferimento degli yogi.

La disciplina nasce e si diffonde dunque tra il sud dell’India e l’Himalaya sin dall’antichità e fu rivelata dalla divinità Shiva, il cui culto è legato al tantrismo, una filosofia ancestrale proveniente dall’induismo.

Nella religione induista, tantra significa “regola, metodo, trattato”.

Per praticare, l’individuo effettua un rito iniziatico — la diksha —, e celebra il culto della sua divinità tramite la meditazione, gli esercizi di respirazione, la recitazione dei mantra e l’utilizzo di mudra: è quel che viene chiamato lo yoga tantrico, che vuole unificare il corpo con l’energia shakti, dea dell’energia maschile (Shiva), che significa « potere Â», « forza Â» e « potenza Â».

Conoscete i benefici del fitness sull’organismo?

Ecco i benefici dello yoga sul corpo umano e sulla mente…

Le lezioni di yoga a Napoli: per sentire i benefici dello yoga

Lo yoga non è un antidoto o un rimedio contro le malattie croniche e psichiche. Tuttavia, iniziare a fare yoga a Napoli comporta numerose virtù che aiutano a sentirsi meglio.

Al primo posto tra i benefici dello yoga c’è la sua azione anti-stress, che rinforza il sistema immunitario. La pratica dello yoga — posture (asana), respirazione (pranayama) e meditazione (dharana) — contribuisce a calmare la mente e riduce il rischio di essere stressati.

La sessione di yoga con un vero professore terapeuta è un momento privilegiato per concentrarci su noi stessi quando, durante tutta la giornata, siamo sotto pressione per soddisfare gli altri (lavoro, famiglia, amici) o oppressi dal baccano incessante delle vie di Napoli.

Praticare correttamente lo yoga contribuisce a rinforzare le capacità respiratorie, irrobustendo il cuore ed i polmoni. Con degli esercizi per acquisire una respirazione profonda — inspirazione ed espirazione cosciente —, imparerete a calmarvi e a sormontare ansia, angosce, paure e tensioni.

Passare un livello supplementare — una posizione difficile che sembra inabbordabile — fa guadagnare fiducia in sé stessi. Il fatto di aver acquisito capacità motorie, flessibilità ed elasticità permette, tra l’altro, di esplorare senza sosta capacità sempre maggiori del proprio corpo.

Lo yoga è quindi un mezzo di superamento dei propri limiti.

Sul proprio tappeto di yoga, concentrarsi è la regola, pensare positivamente è l’obiettivo. Tutto ciò aiuta a trovare il cammino della meditazione di piena coscienza.

I corsi di yoga per bambini, per anziani o per donne incinte danno più flessibilità, rivitalizzano gli organi interni e funzionano come un dolce massaggio rilassante.

Gli esercizi di respirazione aiutano a eliminare le tossine dall’organismo e fanno circolare l’energia vitale al livello di ogni chakra.

Grazie al miglioramento della concentrazione permesso dal tantra yoga e dallo yoga tradizionale, l’individuo che lo pratica stimula le proprie capacità cognitive così come i suoi muscoli in profondità.

Questa lista non può essere esaustiva: potremmo ancora elencare innumerevoli benefici dello yoga.

I corsi di yoga a domicilio su Superprof Napoli

In Piazza del Municipio, sul lungomare, o ovunque vi troviate a Napoli, se cercate uno stage di yoga non è necessario mettersi a gridare aiuto disperatamente per trovare il professore che possa riequilibrare i vostri chakra.

Andate piuttosto su Superprof.

Numerosi professori privati di yoga sono recensiti per dare corsi di tutti i livelli e nei diversi stili.

Ecco qualche esempio del programma di yoga que potrete seguire a Napoli:

  • Yoga tradizionale,
  • Yoga iyengar,
  • Yoga prenatale,
  • Yoga nidra,
  • Yoga kundalini,
  • Yoga ashtanga,
  • Yoga vinyasa,
  • Yoga Sutra,
  • Tai chi,
  • Yoga della risata,
  • Yoga meditazione.

Durante le vostre lezioni di yoga, beneficerete di un’ampia panoramica degli stili di yoga e delle loro specificità.

Per esempio, se è la voglia di rilassarvi che vi porta ad interessarvi allo yoga, prendete un professore di yoga nidra.

Un’insegnante il cui primo corso è offerto nel centro storico di Napoli ad esempio propone, dopo qualche posizione di riscaldamento — gli stiramenti o gli esercizi di respirazione ad esempio —, lezioni di hatha yoga o di yoga flow.

Lo yoga porta ad una migliore conoscenza di sé e funziona come un trattamento non-farmacologico consumabile a volontà e senza data di scadenza.

Sapete già che tipo di yoga praticare a Napoli? Non vi resta che scegliere un professore.

Professori di yoga pronti a darvi delle lezioni a Napoli

Senza credersi al supermercato di corsi a domicilio per adottare un professore privato, i corsi di yoga a domicilio implicano comunque un budget e una relazione umana regolare, ed è quindi  importante avere una relazione professore-alunno ottimale.

Allora non rimanete immobili e precisate i vostri criteri di ricerca per un professore di yoga.

Per aiutarvi, ecco come scegliere uno dei numerosi professori che troverete sulla nostra piattaforma:

  • La tariffa oraria,
  • Il luogo in cui si svolgono i corsi,
  • La formazione del professore di yoga (formato in italia, diventato professore di yoga in India, diplomato alla Federazione Italiana Yoga),
  • Gli anni di esperienza d’insegnamento dello yoga,
  • Il tipo di yoga insegnato (yoga per donne incinta, yoga iyengar, kundalini yoga, bhakti yoga, hatha yoga, ashtanga yoga, yoga terapeutico, etc.).
  • Il materiale e le attrezzature (tappeto da yoga, asciugamani forniti o meno, ecc.)

Cercate un professore che non abiti troppo lontano da voi, poiché la distanza può avere un influenza sui costi e la frequenza delle lezioni!

Se ad esempio abitate a Bagnoli, non vi conviene trovare un professore a Ponticelli, ma piuttosto a Fuorigrotta o a Posillipo.

Le domande più frequenti:

💸 Quanto costa in media un'ora di lezione di yoga a Napoli?

20 € è la tariffa che si paga in media per una lezione privata di yoga a Napoli.

 

Ricorda che ogni maestro/a fissa liberamente le proprie tariffe: per questo i prezzi cambiano da un annuncio all'altro. I fattori che modificano il prezzo sono:

  • L'esperienza del/della prof di yoga.
  • Il luogo in cui si svolgono le sessioni: a casa, a casa del/della prof o a distanza.
  • Il formato delle lezioni e la loro regolarità.

Il 97 % dei/delle nostri/e insegnanti offrono la prima lezione gratis. Molti propongono anche tariffe interessanti per l'acquisto di pacchetti di più ore.

 

Con una semplice ricerca sulla nostra pagina potrai comparare le tariffe di tutti/e gli/le insegnanti che si trovano nelle vicinanze. È davvero facile trovare un/un'insegnante che faccia al caso tuo!

🙋🏼 Quanti/e insegnanti privati insegnano yoga a Napoli?

A Napoli ci sono un totale di 4 insegnanti di yoga che accetteranno volentieri di averti come allievo/a.

 

Puoi consultare tutti i profili dei/delle prof di yoga su Superprof quello/a che più si adatta alle tue necessità.

 

Nei loro profili potrai leggere tutte le informazioni importanti riguardo all'insegnante come la sua esperienza, la formazione, il tipo di yoga che insegna, se fa lezione a casa sua o se offre prezzi speciali per pacchetti di 5 o 10 ore. Tutto questo ti permetterà di scegliere tra i/le diversi/e insegnati.

 

Cosa aspetti a cercare l'insegnante di yoga ideale per te?

💻 Se trovo un/una maestro/a di yoga che mi che è perfetto/a per quello che cerco ma è lontano da casa, è possibile fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.

 

Le lezioni via webcam sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di yoga a distanza sono un'opzione eccellente per seguire l'apprendimento al tuo domicilio.

 

 

✍️ Che punteggio hanno in media i/le maestri/e di yoga a Napoli?

Con un totale di 3 voti, gli/le alunni/e hanno dato agli/alle insegnanti privtati/e di yoga di Napoli un voto medio di 5,0 /5.

 

Ti ricordiamo che il supporto clienti di Superprof è a tua disposizione tutti i giorni della settimana esclusi il sabato e la domenica e che potrai contattarci per via telefonica o via posta elettronica nel caso in cui tu abbia qualche perplessità.

 

Ti invitiamo a scoprire anche la nostra sezione di domande frequenti.

⏰ Perché è una buona idea prendere lezioni di yoga?

L'esercizio dello yoga offre molti vantaggi per la salute, soprattutto considerando che lo yoga può essere praticato anche da anziani e bambini, senza limiti di età. Il ritmo di vita frenetico contemporaneo è il principale fattore di stress per molta gente. Lo stress non colpisce solo la mente, ma può inoltre generare problemi fisici. Lo yoga aiuta a contenere i livelli di stress e a rilassarsi. La respirazione è una parte molto importante per la pratica dello yoga, e saperla controllare ti aiuterà a controllare lo stress. Una mente libera dallo stress rafforza il sistema immunitario.

 

Tutto questo ha un impatto positivo sul sonno: il controllo dello stress e dell'ansia, che si ottiene imparando a meditare aiuta a ottenere un sonno di migliore qualità.

 

Quando inizi a praticare yoga, il tuo corpo sarà soggetto a diversi cambiamenti: un aumento della flessibilità, della forza e dell'equilibrio. Lo yoga è uno sport molto graduale che si adatta a tutti i livelli: non ti troverai così di fronte a sfide troppo grandi da subito. La gradualità di questo sport riduce il rischio di lesioni e ti permetterà di avanzare al tuo ritmo.

 

La pratica dello yoga aiuta a evitare dolori posturali nella vita quotidiana, dal momento che ti insegna a mantenere una posizione corretta. In questi tempi in cui una buona parte della popolazione trascorre diverse ore seduta per studiare o lavorare, tenere coscienza di una buona postura è fondamentale. Praticare yoga ti servirà anche per alleviare certi dolori cronici.

 

È stato dimostrato da diverse ricerche che la pratica dello yoga riduce i livelli di cortisolo, un ormone generato come risposta allo stress, e di colesterolo nel sangue.

 

Allora, se provassi sulla tua pelle tutti i benefici dello yoga oggi stesso?