Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso portoghese

🥇 I/Le migliori insegnanti
đź’» 376 prof
đź”’ Pagamenti sicuri con Superprof
đź’¸ Nessuna commissione

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di portoghese

Visualizza piĂą insegnanti

5,0 /5

Insegnanti livello star con un punteggio medio di 5,0 stelle e piĂą di 88 commenti positivi.

15 €/ora

Le migliori tariffe: il 95% degli/delle insegnanti offre la prima lezione. e un'ora di lezione costa in media 15€.

5 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Portoghese

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Portoghese.

02

Organizza i tuoi corsi di Portoghese

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di portoghese per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilitĂ . Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno ti dĂ  un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Portoghese.

I/Le nostri/e allievi/e
valutano i/le loro insegnanti di portoghese

5,0
Ingrid Insegnante di portoghese

Ingrid è una persona estremamente affidabile, puntuale, professionale e simpatica. Ama quello che fa e si vede. Mi è piaciuto molto fare qualche lezione con lei come mio primo approccio alla lingua portoghese.

5,0
Georgina Insegnante di portoghese

Un'insegnante eccezionale! Divertente e molto preparata. Anche attraverso le sue lezione in modalità skype, Georgina è molto attenta a correggerti nella pronuncia e nella scrittura. Mi sento di migliorare ogni lezione sia nell'ascolto sia nella...

Luisa, Un mese fa

5,0
Vasco Insegnante di portoghese

Gentile, disponibile, preparato, paziente e simpatico

Laura, 2 mesi fa

5,0
Joana Insegnante di portoghese

Joana insegna sia il portoghese che l’inglese. Io ho preso lezioni di portoghese di portoghese con Joana che è madrelingua e mi sono trovata benissimo. Ho imparato molto della lingua e della cultura portoghese ed avuto anche modo di approfondire...

Layla, 4 mesi fa

5,0
Georgina Insegnante di portoghese

Georgina rende onore alle aspettative scaturite dalla sua descrizione e alla cultura lusofona. La sua lezione Ă© organizzata in maniera creativa, divertente e stimolante.

Ismaele, 5 mesi fa

4,9
Alberto Insegnante di portoghese

Il piacere è tutto mio! Alberto è una persona molto educata e gentile. Un Insegnante molto preparato e attento, professionale e competente. Le lezioni scorrono velocemente e in maniera piacevole. Consiglio vivamente le lezioni con Alberto.

Simona, 5 mesi fa

Scopri tutte le nostre lezioni di portoghese

Delle lezioni portoghese a domicilio per progredire rapidamente

Perché è importante imparare portoghese?

Quando si parla di una lingua straniera, il pensiero va immediatamente all’inglese, l’idioma più importante a livello mondiale, per il suo utilizzo nel mondo del commercio e degli affari, per l’importanza di grandi multinazionali di origine anglofona e per la sua diffusione in tutti e cinque i continenti.

In seconda battuta, si pensa al francese, lingua meno diffusa di quella inglese, certo, ma comunque molto rilevante, sia per il suo utilizzo come prima e come seconda lingua in molti Paesi, sia per il suo utilizzo all’interno di organizzazioni governative e non governative internazionali. C’è poi lo spagnolo, parlato in quasi tutta l’America Latina, …

Raramente si pensa al portoghese. I piĂą sono portati ad attribuirgli una scarsa rilevanza a livello mondiale, in riferimento, soprattutto, alla ridotta superficie del Portogallo e alla sua scarsa presenza sulla scena internazionale. Ma chi pensa questo sbaglia!

Innanzitutto, il portoghese non è parlato solo a Lisbona e a Porto; il Brasile ha una superficie di oltre 8,5 milioni di km2, su cui vivono più di 210 milioni di brasiliani che, a dispetto del nome, parlano … proprio portoghese!

Non è finita qui, perché i 29 milioni di abitanti dell’Angola parlano portoghese, così come parlano portoghese anche i 25 milioni del Mozambico, oltre agli abitanti di Capo Verde, della Guinea Bissau, di Sao Tomé e Principe, … E l’elenco potrebbe continuare.

Insomma, il passato coloniale del Portogallo, quel Paese che nel corso del XVI secolo era una delle potenze europee principali, ha lasciato il segno un po’ in tutto il continente: al punto che 400 anni dopo, se il Portogallo ha ritirato le proprie navi e il proprio esercito da America, Africa ed Asia, la sua lingua è rimasta ben salda, mescolandosi a volte con quella locale, altre volte dando luogo ad una sorta di dialetto, dalle cadenze e dai termini leggermente diversi (il caso del brasiliano è esemplare, a questo proposito), ma rimanendo nella struttura e nella forma del tutto identico al portoghese delle origini.

Viaggiare, lavorare, conoscere, intrattenere relazioni, imparare la cultura di uno solo o di tutti questi paesi lusofoni, dunque, non può assolutamente prescindere dalla conoscenza della lingua portoghese, ovvio!

Quale corso di portoghese scegliere?

Se vuoi arricchire il tuo CV e tentare l’avventura di un lavoro in un Paese diverso dal tuo, come il Portogallo o il Brasile, dovrai imparare portoghese, prima. Certo, puoi sempre presentarti presso una ditta internazionale che si accontenti dell’inglese, ma in questo modo ridurresti drasticamente le tue possibilità di trovare un impiego. Dopo aver seguito un corso di portoghese, invece, potrai valorizzare il CV e giocarti una carta in più.

Allo stesso modo, se il tuo obiettivo è quello di viaggiare per visitare Lisbona, Brasilia, Luanda, Maputo, … dopo aver seguito delle lezioni di portoghese, sarai completamente autonomo e potrai mischiarti alla popolazione locale, per carpire i segreti di tanta felicità (il pensiero è ovviamente alla spensieratezza delle strade di Rio), per apprezzare il più possibile tutte le sfumature di un genere affascinante come il fado o semplicemente per conoscere altre persone.

Ma quale corso di portoghese ti conviene scegliere?

Tutto dipende dai tuoi obiettivi e dalle tue esigenze: ti serve imparare il portoghese degli affari, per lavorare nella city lusitana? Parti tra poco più di due mesi per un viaggio alla scoperta della foresta amazzonica, ma il tuo portoghese è ancora a livello zero? Oppure, hai già un’infarinatura e vuoi andare a fondo della lingua per apprezzare autori di spicco della cultura lusofona, come José Saramago?

Una volta che avrai risposto a queste domande, potrai decidere se prendertela comoda, con un corso presso una scuola privata di lingue straniere, un’università del tempo libero o qualche associazione culturale oppure se affrettarti a cercare un insegnante privato, possibilmente madre lingua, che ti dia lezioni di portoghese a domicilio a ritmi accelerati.

I vantaggi delle lezioni di portoghese con un prof privato

Certo, si tratta di una lingua neolatina, nella struttura, nella sintassi e nella pronuncia abbastanza simile all’italiano (almeno ad idiomi più lontani dal nostro, come l’inglese, il tedesco o addirittura il cinese e l’arabo). Ciò non toglie che lo studio di una lingua, che sia intrapreso da zero o partendo da delle conoscenze di base già assimilate, vada approcciato in maniera seria e costante sin dall’inizio. Il rischio, altrimenti, è quello di smarrirsi, di non capire, di perdere l’entusiasmo, … e di abbandonare in fretta e prima di aver raggiunto qualche risultato degno di questo nome.

Questo rischio è quello che si corre quando non si hanno gli stimoli giusti, quando, ad esempio, si acquista una grammatica in libreria e si inizia lo studio da soli. A volte, però, lo stesso senso di smarrimento si può avere frequentando un corso di portoghese in una scuola, presso un’associazione o simili. Può capitare, infatti, che la classe sia troppo numerosa, che non si riesca a seguire il ritmo dell’insegnante o, al contrario, che l’insegnante vada troppo piano, per non perdere alcuni studenti che avanzano più lentamente di altri, … e così via.

Ecco, allora, che si profila tutto il vantaggio delle lezioni di portoghese prese direttamente da un professore privato. Orari delle lezioni, programma e tabella di marcia, punto di partenza e obiettivi da raggiungere, questo e molto altro verrĂ  preso in considerazione da te e dal tuo insegnante a domicilio. Potrai porre tutte le domande che vorrai, potrai chiedere di tornare indietro per rivedere alcuni punti del programma che non ti sono chiari o potrai domandare degli approfondimenti su temi di tuo interesse. Insomma, i corsi privati convengono, sempre!

Dove trovare un corso portoghese

A questo punto, ti chiederai dove trovare un corso di portoghese che faccia al caso tuo, con un insegnante disponibile a darti lezioni agli orari che preferisci, a tariffe che siano convenienti e con il quale corra il giusto feeling.

Diciamo, allora, che sei nel posto giusto: la piattaforma di Superprof mette a tua disposizione tutti gli insegnanti di lingua portoghese della tua cittĂ , in modo tale che tu possa trovare quello che fa al caso tuo.

E se non dovessi trovarlo, se nel piccolo paesino di provincia in cui abiti non dovessero esserci insegnanti di portoghese (dopo tutto, non si tratta di una lingua molto studiata a scuola), Superprof ha la soluzione anche per questo. Eh già, perché, al giorno d’oggi, internet risolve molti problemi e accorcia tutte le distanze.

Le tue lezioni di portoghese a domicilio, dunque, possono diventare lezioni online: basterà un pc, una webcam e una connessione internet, magari con la fibra, per renderla più stabile, e il gioco è fatto. Il tuo professore privato ti darà lezioni di portoghese via Skype e tu potrai imparare portoghese senza nemmeno uscire di casa!

Il prezzo dei corsi di portoghese

Il portoghese, lo abbiamo detto, è una lingua poco studiata, anche se a torto. Difficile, se non impossibile, trovare la lingua lusitana insegnata presso una scuola dell’obbligo italiana o presso un liceo linguistico del nostro Paese.

Per trovare un corso ufficiale di portoghese è necessario iscriversi ad un corso di laurea in lingue straniere, ma, anche in questo caso, la ricerca rischia di essere lunga e infruttuosa.

Dovendosi quindi rivolgere a scuole private o a professori privati, il dubbio che sorge è: ma quanto mi costerà un’ora di lezione di portoghese, dato che si tratta di una merce così rara?

In realtĂ , per tua fortuna, vi sono, in Italia, tantissimi studenti di origine portoghese o brasiliana o mozambicana, cui si aggiungono gli studenti italiani che sono stati in un paese lusofono per un corso di laurea: e molti di questi mettono a disposizione il loro sapere, iscrivendosi come insegnanti sulla piattaforma di Superprof.

E tu puoi approfittare, allora, di tariffe, variabili sì, ma anche molto convenienti. I prezzi per un’ora di lezione di portoghese, infatti, vanno dai 9 – 10€ minimo, fino ad un massimo di 30€, anche se la maggior parte dei nostri superprof di portoghese chiedono tra i 15€ e i 20€.

Insomma, ora tocca a te: scorri tutti i profili, contatta quelli che preferisci e prova: la prima lezione, solitamente, è offerta, proprio per consentire a insegnante e studente di valutarsi l’un l’altro e decidere così se continuare l’avventura assieme.

Le domande piĂą frequenti:

💸 Qual è la tariffa media di un corso di Portoghese?

Il prezzo medio di una lezione di Portoghese è di 15 €.

Le tariffe variano in funzione di tre fattori:

  • L'esperienza dell'insegnante di portoghese
  • Il luogo delle lezioni (a domicilio o online) e la situazione geografica 
  • La durata e la frequenza dei corsi

Il 97% degli/delle insegnanti offre la prima lezione.

Scopri le tariffe degli/delle insegnanti vicino a casa tua.

💡 Perché seguire un corso di Portoghese?

Dei corsi di Portoghese con un/un' insegnante specializzato/a sono l'occasione per imparare e progredire velocemente.

Scegli l'insegnante che preferisci e programma, in presenza o online, il corso in totale libertĂ !

Una chat ti consentirĂ  di conversare direttamente con l'insegnante per scegliere e organizzare le lezioni in piena serenitĂ .

Un motore di ricerca ti permette di trovare la perla rara tra centinaia di insegnanti privati/e.

Lanciati nella ricerca, basta un click!

đź’» Gli/Le insegnanti di portoghese propongono lezioni a distanza?

La maggior parte degli/delle insegnanti di portoghese propongono corsi di

Portoghese online.

Non esitare a consultare i loro annunci o utilizzare il motore di ricerca (puoi scegliere il filtro via webcam) per scoprire i corsi di Portoghese disponibili online.

🎓 Quanti sono gli/le insegnanti disponibili per dare dei corsi di Portoghese?

376 insegnanti di portoghese propongono un aiuto portoghese.

Puoi cercare i lori profili e scegliere quello che corrisponderĂ  di piĂą alle tue necessitĂ .

Scegli il tuo corso tra piĂą di 376 profili.

✒️ Che voto medio è attribuito agli/alle insegnanti di Portoghese?

Su un campione di 88 voti, gli/le allievi/e attribuiscono un voto medio di 5,0 su 5.

Per qualsiasi dubbio o difficoltà, un servizio clienti è disponibile per trovare rapidamente una soluzione (per telefono o via mail, dal lunedì al venerdì).

Conoscere di piĂą sulle domande piĂą frequenti.